
Apple a breve potrebbe aggiornare i MacBook Air, il colosso di Santa Clara Intel ha presentato dei nuovi processori a basso consumo, creati con un processo produttivo a 32 nanometri. I nuovi processori presentati da Intel arrivano fino a un TDP (Thermal Design Power, rappresenta un’indicazione del calore generato da un processore, che il sistema di raffreddamento dovrà smaltire) di 18 W mentre i Core i7 dei MacBook Pro 15” e 17″ raggiunge i 35W. I MacBook Air non vengono aggiornati da Giugno 2009, quindi Apple potrebbe farci un pensierino, in questo modo potrebbe portare un po’ d’ari fresca alla piattaforma hardware.
Mooly Eden, vice presidente e direttore generale del PC client Group di Intel, ha dichiarato, riferendosi alla nuova serie di processori: “I consumatori ambiscono a computer portatili che offrano ottime prestazioni e uno stile elegante; i nuovi processori Intel Core Ultra-Low Voltage 2010 per computer portatili ultra-sottili in un design elegante“.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:

![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)









