Confronta i Mac, nuova opzione nello store online di Apple 1

Il recente offline degli store online di Apple non ha portato con sé grandi novità né, tantomeno, nuovi prodotti; in realtà, però, è stata introdotta una piccola e decisamente gradita nuova funzionalità che aiuta la navigazione all’interno dello store e facilita la scelta del primo o del prossimo Mac da acquistare.
All’interno della pagina di ogni singolo Mac, sia esso MacBook che iMac, Mac Mini che Mac Pro, infatti, è ora disponibile l’opzione “Confronta i Mac” che, in un colpo d’occhio, permette di confrontare i vari modelli per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Quella che all’inizio potrebbe sembrare una semplice tabella riassuntiva, in realtà nasconde la possibilità di confrontare (in ogni singola caratteristica) fino a 3 modelli diversi di Mac (ad esempio potete raffrontare un Macbook con un iMac o un Mac Mini), oppure verificare le differenze di configurazione tra il modello di fascia bassa di un iMac e i due più costosi.
Scorrendo con il mouse, automaticamente il sito mette a confronto ogni sezione della macchina (Hardware, Software, Specifiche Tecniche e via di questo passo) e vi permette di avere una panoramica decisamente esaustiva delle differenze tra i vari prodotti.

L’opzione “Confronta i Mac”, inoltre, permette di salvare alcuni modelli di Mac per averli sempre a portata di mano e poterli confrontare o richiamare in qualunque momento una volta che ci si è ottenuta un’ID di Apple (ovviamente basta registrarsi al sito).
Per capire al meglio come funziona questa nuova opzione, vi invito a girovagare sullo store e a fare qualche confronto.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.