Confronta i Mac, nuova opzione nello store online di Apple

confronta mac Confronta i Mac, nuova opzione nello store online di Apple

Il recente offline degli store online di Apple non ha portato con sé grandi novità né, tantomeno, nuovi prodotti; in realtà, però, è stata introdotta una piccola e decisamente gradita nuova funzionalità che aiuta la navigazione all’interno dello store e facilita la scelta del primo o del prossimo Mac da acquistare.
All’interno della pagina di ogni singolo Mac, sia esso MacBook che iMac, Mac Mini che Mac Pro, infatti, è ora disponibile l’opzione “Confronta i Mac” che, in un colpo d’occhio, permette di confrontare i vari modelli per scegliere quello più adatto alle proprie esigenze.

Quella che all’inizio potrebbe sembrare una semplice tabella riassuntiva, in realtà nasconde la possibilità di confrontare (in ogni singola caratteristica) fino a 3 modelli diversi di Mac (ad esempio potete raffrontare un Macbook con un iMac o un Mac Mini), oppure verificare le differenze di configurazione tra il modello di fascia bassa di un iMac e i due più costosi.
Scorrendo con il mouse, automaticamente il sito mette a confronto ogni sezione della macchina (Hardware, Software, Specifiche Tecniche e via di questo passo) e vi permette di avere una panoramica decisamente esaustiva delle differenze tra i vari prodotti.

L’opzione “Confronta i Mac”, inoltre, permette di salvare alcuni modelli di Mac per averli sempre a portata di mano e poterli confrontare o richiamare in qualunque momento una volta che ci si è ottenuta un’ID di Apple (ovviamente basta registrarsi al sito).
Per capire al meglio come funziona questa nuova opzione, vi invito a girovagare sullo store e a fare qualche confronto.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Phobio è il nuovo partner di Apple che paga in contanti i vostri device usati

Apple ha aggiornato la lista dei suoi partner aderenti al programma di riciclo Mac sostituendo PowerOn con la compagnia Phobio. L’azienda in questione offre soldi in contati tramite PayPal, accredito su carta o Apple Carta Regalo se si desidera usufruire del servizio. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati