Yum, il ricettario digitale per Mac!

yumapp Yum, il ricettario digitale per Mac!

Provetti cuochi o aspiranti tali, ecco a voi la soluzione per avere sempre a portata di mano le vostre ricette preferite: sviluppata dai ragazzi di Incredible Bee, Yum è una sorta di ricettario digitale, con un’ottima interfaccia grafica e una grande semplicità d’uso.
Se cercavate una soluzione per catalogare, organizzare e consultare le vostre ricette preferite anche sullo schermo del vostro Macbook o iMac, allora Yum è l’applicazione che fa per voi.
E per non farsi mancare nulla, Yum è presente anche in App Store (gratis) per il vostro iPhone!

Sfruttando un’impostazione simile a quella che abbiamo imparato ad apprezzare in iTunes, Yum presenta una sidebar sulla sinistra attraverso cui è possibile navigare tra tutte le nostre ricette; la sezione più ampia della finestra dell’applicazione, invece, è lasciata alle singole ricette nel dettaglio: Yum permette di modificare ogni aspetto, dagli ingredienti, alla valutazione, fino ai tag da assegnare ad ogni singolo piatto.

Una comoda funzione di ricerca integrata nell’applicazione, inoltre, permette di navigare facilmente tra tutte le ricette che abbiamo archiviato.
Tra tutte le funzionalità di Yum, quella che colpisce maggiormente è di sicuro la “Shopping List”: selezioniamo una ricetta e con un semplice click l’applicazione genera un elenco di tutti gli ingredienti necessari per la sua preparazione, che possiamo stampare e portare con noi (la lista può essere esportata in PDF).
Anche le singole ricette, ovviamente, possono essere esportate in PDF, stampate, o inviate via email.

Come anticipato, una versione di Yum per iPhone è presente in App Store gratuitamente e permette di avere sempre con sé le ricette archiviate nella versione Mac dell’applicazione.

Yum per Mac è disponibile solo in lingua inglese al costo di 29$; per maggiori informazioni, vi rimando al sito ufficiale.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele Contilli

x

Check Also

Renamer, rinominare più file in un colpo solo!

Sviluppata da Incredible Bee, Renamer è un’utility che permette di rinominare grandi quantità di file con estrema semplicità: avete tra le mani decine di foto da rinominare in sequenza? Bene, Renamer è l’applicazione giusta. Grazie ad un’interfaccia grafica lineare e semplice, e ad una serie di funzionalità adatte allo scopo (senza elementi superflui), Renamer diventerà un must-have nel vostro Mac una volta che l’avrete provata. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This