Apple ha dichiarato che il Mac App Store sarà disponibile il 6 gennaio

Mac App Store 001 580x457 Apple ha dichiarato che il Mac App Store sarà disponibile il 6 gennaio

Apple ha comunicato ufficialmente che il Mac App Store aprirà i battenti il 6 gennaio. Come accade già su iOS gli sviluppatori incasseranno il 70% mentre il restante 30% andrà nelle casse di Apple. Mac App Store sarà disponibile in 90 paesi e permetterà di scaricare applicazioni gratuite e a pagamento. Come avviene già su iOS le applicazioni saranno divise in categorie.

Steve Jobs ha dichiarato: “L’App Store ha rivoluzionato le applicazioni mobile. Speriamo di fare lo stesso per quelle PC con il Mac App Store, rendendo più agevole e divertente trovare e acquistare applicazioni per computer. Non vediamo l’ora di iniziare il 6 gennaio”

Mac App Store sarà disponibile su Snow Leopard tramite un aggiornamento gratuito che sarà distribuito attraverso Software Update. Ricordiamo che Mac App Store al momento sarà solo un’alternativa, quindi non è obbligatorio passare da Mac App Store per installare un’applicazione.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gabriele D'aquila

x

Check Also

macOS Sierra è ufficialmente disponibile al download

Apple ha finalmente reso pubblico macOS Sierra per i suoi laptop e computer desktop. Il nuovo aggiornamento è disponibile gratuitamente ed è compatibile con iMac e MacBook dal 2009 in poi e MacBook Air, MacBook Pro, Mac Mini e Mac Pro dal 2010 in poi. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati