Disk Drill Data Recovery Software

Disk Drill Data Recovery Software

Immaginate che la segretaria della vostra azienda abbia terminato, dopo settimane di lavoro, il bilancio annuale della vostra attività e che l’intero archivio della contabilità, pronto per il commercialista, sia stato salvato su un disco fisso che, improvvisamente, decide di “abbandonarvi” portandosi dietro tutti i vostri preziosi dati, a causa di errori nel file system. In caso si verifichi una situazione simile, con Disk Drill di Clever Files sarà possibile recuperare i dati contenuti nel drive, evitando di dover preparare nuovamente tutto da capo o di sostenere ingenti spese presso un data recovery center.

Disk Drill è un’utility gratuita, utilizzabile da principianti ed esperti, in grado di recuperare dati persi e file cancellati e di prevenirne nuovamente la perdita grazie alla tecnologia Recovery Vault.

Disk Drill offre vari metodi di recupero dei dati: scansione rapida o approfondita del disco e recupero dal suo spazio protetto. Il programma supporta tutti i file system e può recuperare dati anche da dischi non partizionati, compresi hard disk o memory card con file system corrotti.

L’utility è in grado di riconoscere le tipologie dei più popolari formati di file basandosi sui loro dati binari, riuscendo così a recuperare foto, musica, video e documenti anche se dispone solo di un accesso al disco di tipo fisico (raw).

Sui file system Mac HFS/HFS+, la tecnologia “Recovery Vault” di Disk Drill, che effettua il monitoraggio in background dell’attività effettuata sui file, consente di prevenire in tempo reale la perdita dei dati proteggendovi da problemi del disco fisso e perdite improvvise di file dovute a crash di sistema o ripartizionamenti sbagliati. Recovery Vault opera in background ed è stato pensato per non influire sulle prestazioni del computer, consentendovi di proseguire tranquillamente nelle vostre normali attività.

Maggiori informazioni su Disk Drill sul sito Clever Files.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.