Proteggi le tue applicazioni con AppDefender

app 512x512x321 Proteggi le tue applicazioni con AppDefender

AppDefender è un’applicazione molto semplice, utile e intuitiva che permette di bloccare, tramite l’impostazione di una password, il lancio di qualsiasi applicazione. Al primo avvio di Appdefender verrà richiesto l’inserimento di una password, che sarà usata per sbloccare le applicazioni che inseriamo nella lista.

Schermata 2011 01 06 a 18.37.50 Proteggi le tue applicazioni con AppDefender

Questa è la schermata principale: da qui si possono aggiungere le applicazioni alla protezione. Il numero non è limitato, quindi possiamo sceglierne quante ne vogliamo.

immagine avvio1 Proteggi le tue applicazioni con AppDefender

Ad ogni avvio di AppDefender ci verrà richiesta la password che abbiamo impostato la prima volta. Le applicazioni chiaramente rimangono bloccate anche quando AppDefender viene chiuso.

common settings1 Proteggi le tue applicazioni con AppDefender

Tramite “Common settings” avremo la possibilità di togliere o mettere la spunta su “Activate protection”. Se togliamo la spunta, tutte le applicazioni inserite nella lista di AppDefender potranno essere aperte senza bisogno di inserire la password. Se si toglie la spunta su “Activate logging”, AppDefender può essere aperto da chiunque, senza dover inserire la password. Infine abbiamo la possibilità di cambiare la password.

Schermata 2011 01 06 a 18.38.101 Proteggi le tue applicazioni con AppDefender

“Advanced settings” ci consente di proteggere portachiavi, terminale, preferenze di sistema e anche una periferica USB.

Schermata 2011 01 06 a 18.38.20 Proteggi le tue applicazioni con AppDefender

Questa è la “Console”: registra tutti i tentativi di apertura delle applicazioni sotto protezione.

Se abbiamo un mac condiviso e vogliamo evitare che qualcuno possa aprire determinati programmi a nostra insaputa, AppDefender è la giusta soluzione.

AppDefender è disponibile a €12,24 per la licenza singola, e a €32,70 per il family pack.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Daniele Schiraldi

x

Check Also

Filemailer Pro for Mac: una pratica soluzione per inviare files da un computer all’altro senza perdite di tempo

Filemailer Pro è un’applicazione realizzata da Altomac (una software house che ha creato programmi come Speedy Mac, Running Applications, iPod Notes). Il programma è un’utile alternativa alle email per inviare files da un computer all’altro. All’apertura dell’applicazione ci troviamo di fronte ad una schermata molto semplice e intuitiva, suddivisa in tre riquadri. A sinistra troviamo i gruppi (contenenti i contatti, che potremo aggiungere a nostro piacere); al centro una colonna vuota, in cui si posizioneranno le email degli utenti a cui vogliamo inviare i files; sulla ...