Proteggi le tue applicazioni con AppDefender 1

AppDefender è un’applicazione molto semplice, utile e intuitiva che permette di bloccare, tramite l’impostazione di una password, il lancio di qualsiasi applicazione. Al primo avvio di Appdefender verrà richiesto l’inserimento di una password, che sarà usata per sbloccare le applicazioni che inseriamo nella lista.

Proteggi le tue applicazioni con AppDefender 2

Questa è la schermata principale: da qui si possono aggiungere le applicazioni alla protezione. Il numero non è limitato, quindi possiamo sceglierne quante ne vogliamo.

Proteggi le tue applicazioni con AppDefender 3

Ad ogni avvio di AppDefender ci verrà richiesta la password che abbiamo impostato la prima volta. Le applicazioni chiaramente rimangono bloccate anche quando AppDefender viene chiuso.

Proteggi le tue applicazioni con AppDefender 4

Tramite “Common settings” avremo la possibilità di togliere o mettere la spunta su “Activate protection”. Se togliamo la spunta, tutte le applicazioni inserite nella lista di AppDefender potranno essere aperte senza bisogno di inserire la password. Se si toglie la spunta su “Activate logging”, AppDefender può essere aperto da chiunque, senza dover inserire la password. Infine abbiamo la possibilità di cambiare la password.

Proteggi le tue applicazioni con AppDefender 5

“Advanced settings” ci consente di proteggere portachiavi, terminale, preferenze di sistema e anche una periferica USB.

Proteggi le tue applicazioni con AppDefender 6

Questa è la “Console”: registra tutti i tentativi di apertura delle applicazioni sotto protezione.

Se abbiamo un mac condiviso e vogliamo evitare che qualcuno possa aprire determinati programmi a nostra insaputa, AppDefender è la giusta soluzione.

AppDefender è disponibile a €12,24 per la licenza singola, e a €32,70 per il family pack.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Comments are closed.