Si ok, gira già da un po su internet, ma a noi piace sempre e di sicuro moltissimi di voi non lo hanno mai provato. Forse addirittura nemmeno conoscono il Mac OS che c’era tantissimi anni fa, quando i Macintosh erano in bianco e nero, nemmeno si chiamava Mac OS ma semplicemente System. In questo emulatore, che funziona benissimo ed è tutto sul web, si può provare l’emozione di usare (quasi) per davvero un Mac Plus con un bellissimo System 7.0.1 e 4.096 K di memoria, quindi 4MB.

Tutto funziona a meraviglia, il programma per disegnare Kid Pix del 1989, le preferenze di sistema, TeachText, MacPaint della Claris del 1988, MacDraw di Apple del 1985. Si possono aprire le cartelle, curiosare in giro, si insomma una cosa bellissima. Lo abbiamo (ri)scoperto dopo tempo grazie al gruppo Facebook “Sei un utente Mac se…

L’emulatore, realizzato da James Friend, si trova in questa pagina.

Fateci un giro e raccontateci la vostra esperienza.

Emulatore-web-di-un-Mac-Plus-con-System-7

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.