Mac OS X Lion introduce la funzione di Signature Capture 1

Tra le nuove funzionalità di Lion, scoperte durante i test dagli sviluppatori, 9to5mac riporta quella di “Signature Capture”. Per utilizzarla basta scrivere la nostra firma su un foglio usando una penna nera, posizionare il foglio davanti alla fotocamera del Mac, ed inserirla in un documento di Anteprima. La funzionalità di cattura è veloce e molto accurata: basta fare attenzione a scrivere in modo chiaro, e seguire il consiglio delle istruzioni, che suggeriscono l’utilizzo di una penna nera. Utilizzandone una di colore diverso, per esempio blu, il risultato è più slavato. L’utilizzo della firma è molto utile nel caso in cui ci serva firmare un documento che abbiamo ricevuto da internet o comunque in formato digitale, per esempio un pdf o un doc: non sarà più necessario stamparlo, firmarlo e farne una scansione.

Speriamo che Signature Capture venga integrata bene nell’ecosistema Mac, per esempio sarebbe molto gradevole trovarla implementata nel prossimo iWork ’11, e perché no, magari anche in Microsoft Office.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.