Mac OS X Lion introduce la funzione di Signature Capture

9to5macNew Mac OS X Lion introduce la funzione di Signature Capture

Tra le nuove funzionalità di Lion, scoperte durante i test dagli sviluppatori, 9to5mac riporta quella di “Signature Capture”. Per utilizzarla basta scrivere la nostra firma su un foglio usando una penna nera, posizionare il foglio davanti alla fotocamera del Mac, ed inserirla in un documento di Anteprima. La funzionalità di cattura è veloce e molto accurata: basta fare attenzione a scrivere in modo chiaro, e seguire il consiglio delle istruzioni, che suggeriscono l’utilizzo di una penna nera. Utilizzandone una di colore diverso, per esempio blu, il risultato è più slavato. L’utilizzo della firma è molto utile nel caso in cui ci serva firmare un documento che abbiamo ricevuto da internet o comunque in formato digitale, per esempio un pdf o un doc: non sarà più necessario stamparlo, firmarlo e farne una scansione.

Speriamo che Signature Capture venga integrata bene nell’ecosistema Mac, per esempio sarebbe molto gradevole trovarla implementata nel prossimo iWork ’11, e perché no, magari anche in Microsoft Office.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

Rilasciato Lion Golden Master agli sviluppatori

E’ stata rilasciata oggi pomeriggio da Apple la cosiddetta versione Golden Master di Mac OS X Lion per gli sviluppatori. Lion è l’incarnazione più innovativa di sistema operativo della mela degli ultimi anni. Ricordiamo che la GM in genere è l’ultima versione dedicata ai test prima del rilascio della versione finale su Mac App Store. Disponibile al download ci sono anche Mac OS X Lion Server, Xcode 4.1 Preview 7  e la Beta 3 di iCloud. Ricordiamo che per installarla dobbiamo effettuare il login alla pagina ...