MacRumors riporta che l’app Apple TV ha introdotto una selezione di film in 3D, anticipando il debutto del visore Vision Pro previsto per l’anno prossimo. Con l’aggiornamento a tvOS 17.2, gli utenti ora vedono un’icona 3D accanto alle opzioni per Dolby Atmos e 4K. La funzionalità attuale non permette la riproduzione dei titoli in 3D senza un Vision Pro headset, e rimane incerta la risoluzione e il frame rate supportati.

Innovazione in Intrattenimento

Apple ha già fatto anteprima delle potenzialità di Vision Pro con la dimostrazione in 3D di “Avatar: The Way of Water”, promuovendo la visione di film in 2D, 3D, e in modalità “immersiva”, incluso l’uso di un cinema virtuale. Si prevede che anche i contenuti di Apple TV+ saranno disponibili in questo nuovo formato video 3D.

Preparazione al Lancio

Il lancio di Vision Pro è fissato per l’inizio del prossimo anno e si prevede che arricchirà l’esperienza utente con contenuti originali come “Monarch: Legacy of Monsters” in un formato video 3D completamente immersivo.

📺 Visita MacRumors per esplorare l’elenco completo dei film in 3D e per maggiori informazioni sulle capacità del Vision Pro.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.