Rumor su Mac OS X Lion: presto versioni beta per gli sviluppatori e nuova interfaccia grafica

Mac OS X Lion Rumor su Mac OS X Lion: presto versioni beta per gli sviluppatori e nuova interfaccia grafica

Nel 2010 Apple ci ha mostrato un’anteprima del nuovo sistema operativo Mac OS X 10.7 Lion, chiaramente ispirato a iOS.

Lo sviluppo di Lion, infatti, deriva dalle idee più geniali che hanno decretato il successo dell’iPad, trasferite sui Mac. Di funzionalità innovative come Mission Control, che il pubblico già adora, il nuovo sistema operativo Mac OS X ne sarà pieno,  e Steve Jobs, al keynote di presentazione, ci ha fornito soltanto un assaggio di come Lion effettivamente si presenterà.

Allo stato attuale non sembrano esserci particolari ritardi nello sviluppo di Mac OS X 10.7, ed Apple dovrebbe essere in grado di partire con la distribuzione al grande pubblico nel corso dell’estate del 2011, proprio come promesso.

Mancano quindi pochi mesi e, proprio ieri, techcrunch.com, ha affermato che a breve Apple inizierà a consegnare le prime versioni beta.

Quelli di techcrunch.com dichiarano inoltre che, oltre alle tante novità ancora da scoprire, potrebbe esserci una nuova interfaccia utente. Anche altre fonti, inoltre, (come per esempio macrumors.com) sostengono che presto saranno rilasciate le prime versioni beta agli sviluppatori, in modo da garantire la compatibilità delle applicazioni con il nuovo sistema operativo Apple.

Un’interfaccia grafica rinnovata è un cambiamento che possiamo tranquillamente aspettarci, poiché durante la presentazione di Lion sono stati notati diversi cambiamenti nelle barre di scorrimento delle finestre, e anche nel Dock. Inoltre Apple ha affermato che con Lion saranno disponibili moltissimi altri cambiamenti, ancora sconosciuti. È plausibile quindi che, tra le tante novità, possa essere presente una nuovissima interfaccia utente.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

Tim Cook: Mac mini rimarrà un tassello chiave della linea Apple

È ormai più di tre anni che Apple non aggiorna la linea dei Mac mini e per questa ragione Tim Cook ha rassicurato i propri fan facendo ben sperare in un rilascio di una futura versione, magari con un nuovo design.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati