Michael Abbott, il dirigente di alto livello responsabile della tecnologia di iCloud, lascerà Apple a partire da aprile. Abbott, secondo in comando nel team di Eddy Cue, era responsabile dell’infrastruttura e dei servizi di iCloud, nonché dell’ingegneria della sicurezza e della privacy. L’addio di Abbott arriva poco dopo l’uscita di Peter Stern all’inizio di quest’anno.

Abbott ha lavorato nel gruppo dei servizi cloud per un lungo periodo di tempo. Tuttavia, Apple ha cambiato rotta dopo aver investito nell’infrastruttura per supportare i suoi servizi. Lo sforzo è stato ridimensionato a favore dell’uso di altri server di hosting da parte di Amazon e Google. Bloomberg ha riportato che, nonostante l’arrivo di leader del settore cloud, l’integrazione non è stata come la società aveva sperato.

Stern e Abbott sono solo due dei vari dirigenti chiave che stanno lasciando Apple, seguiti da Evans Hankey e Jane Horvath. Abbott ha lavorato in precedenza per Palm, Microsoft e Twitter prima di unirsi ad Apple.

✅ Informazioni tratte da ilounge.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.