Aperture 3 si aggiorna alla versione 3.1.2

Aperture 3 Aperture 3 si aggiorna alla versione 3.1.2

Martedì Apple ha aggiornato il software professionale di editing fotografico Aperture, che arriva così alla versione 3.1.2.

L’aggiornamento risolve in gran parte molti problemi relativi alla compatibilità con iPhoto.

Nell’aggiornamento, inoltre, sono stati risolti altri problemi minori.

La nuova versione di Aperture 3.1.2 risolve alcuni problemi di interazione con iPhoto, come la chiusura inaspettata durante l’importazione delle librerie di iPhoto di grandi dimensioni. Grazie all’aggiornamento, inoltre, sarà possibile importare correttamente le librerie di iPhoto 9.

Tra i molti problemi risolti è anche presente una più efficiente importazione delle presentazioni contenenti testo e immagini di tipo RAW; è stato inoltre corretto un problema in cui Aperture entrava in blocco quando si tentava di lavorare con immagini corrotte, e un problema in cui l’applicazione, in alcune condizioni, andava in crash quando si navigava tra le librerie fotografiche.

Più in generale, le aree in cui sono stati apportati maggiori miglioramenti sono l’importazione di fotografie, la gestione delle librerie, i comandi di regolazione delle immagini e l’utilizzo delle presentazioni.

La lista completa di migliorie disponibili con questa nuova versione, è disponibile alla pagina ufficiale di supporto Apple.

Le dimensioni della nuova versione di Aperture sono di circa 300 MB, ed è disponibile per il download attraverso Aggiornamento Software, dalla pagina di supporto Apple, oppure attraverso il Mac App Store.

 







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Maurizio Orani

x

Check Also

4 nuovi video Apple spiegano come scattare le foto su iPhone 7

A distanza di una settimana dalla nuova campagna pubblicata da Apple nella quale vengono spiegate le tecniche per scattare foto perfette tramite iPhone 7, l’azienda di Cupertino torna oggi alla carica con quattro nuovi video pubblicati sul proprio canale YouTube. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati