Gli SSD montati nei nuovi MacBook Air non sono tutti uguali

267 Gli SSD montati nei nuovi MacBook Air non sono tutti uguali

Il Team TLD attraverso i test benchmark sta cercando di fare chiarezza sul problema che sembra colpire alcuni degli SSD sui nuovi MacBook Air. Dai risultati dei test, a sorpresa, ne viene fuori che gli SSD montati nei nuovi MacBook Air non sono tutti uguali. Sembra che alcuni abbiano prestazioni inferiori rispetto da altri.

Nello specifico emerge che gli SSD da 128GB nei MacBook Air 11″ sono marcati Samsung SM128C SSD con i seguenti valori: 246 MB/s in scrittura e 264 MB/s in lettura. Invece nei MacBook Air da 13″, l’SSD da 128GB è un Toshiba TS128C che ha i seguenti valori: 156 MB/s in scrittura e 208 MB/s in lettura. Basta vedere la differenza nei numeri per capire la netta differenza in prestazioni.

photofast Gli SSD montati nei nuovi MacBook Air non sono tutti uguali

Engadget ha confrontato il Toshiba presente nei nuovi modelli, con l’SSD di Samsung da 256GB inserito in un vecchio modello di MacBook Air; il risultato è che il “vecchio” SSD ha fatto registrare velocità superiori, 214 MB/s in scrittura e 251 MB/s in lettura, rispetto ai 184 MB/s in scrittura e 203 MB/s in lettura fatti registrare dai nuovi MacBook Air.

Ecco un video che che conferma i dati sopra descritti:

Se volete verificare quale SSD monta il vostro nuovo MacBook Air 2011, vi basta andare sul logo della mela in alto a sinistra, cliccare su Informazioni su questo Mac, cliccare ancora su Più Informazioni, troverete il Resoconto di Sistema, qui vi basta selezionare la voce Serial ATA e troverete tutte le informazioni sul vostro SSD.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Gianni Tarroni

Apple Lovers * Autore @Italiamac
x

Check Also

MacBook Pro 2016 affetti da problemi grafici

Da quando i nuovi modelli di MacBook Pro sono stati lanciati lo scorso mese parecchi utenti hanno riportato problemi grafici. Glitch ed altri problemi relativi alla scheda grafica risultano essere più frequenti sui modelli da 15 pollici ma pare non siano esenti anche i modelli da 13″ e 15″. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati