Mac OS X Lion genera in automatico una partizione di ripristino 1

Il nuovo Mac OS X Lion aggiunge un’importante funzione per un sistema operativo. Sto parlando della partizione di ripristino, che al momento dell’installazione viene generata in automatico.In questo modo in caso di necessità potremo riparare il nostro disco rigido senza utilizzare il DVD o la chiavetta USB di Lion. 

Per avviare il nostro Mac da questa partizione sarà sufficiente tenere premuto il tasto Alt durante l’avvio. Entreremo così in un menù che ci darà la possibilità di scegliere l’unità di boot. Nel nostro esempio sceglieremo il disco di ripristino HD per accedere alla partizione creata da Lion.

Mac OS X Lion genera in automatico una partizione di ripristino 2

Mac OS X Lion genera in automatico una partizione di ripristino 3

Grazie a questa utilissima funzione in Mac OS X Lion, ognuno di noi, in caso di necessità, avrà la possibilità di eseguire un ripristino per riparare il nostro disco rigido e potremo eseguire tutte le operazioni necessarie, dal semplice cambio della lingua al cambio della password.

 

Fonte: CultofMac

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.