Mac OS X Lion si può riavviare da solo in caso di crash 1

Anche se i crash di sistema in OS X non sono frequenti, a volte può capitare e in alcuni casi, prevenire è certamente meglio che curare. Se il Mac dovesse per qualche motivo bloccarsi, anche a causa di una applicazione o un driver che manda il sistema in tilt, su Lion possiamo decidere di riavviare automaticamente il nostro Mac.

Come mostrato nell’ immagine è sufficiente andare in Preferenze di Sistema/Risparmio Energia e spuntare la relativa casella.

Mac OS X Lion si può riavviare da solo in caso di crash 2

Unendo a questa funzionalità quella del Resume, che riapre tutte le applicazioni nelle condizioni precedenti ad ogni riavvio, otteniamo la possibilità di non perdere l’attività che stavamo svolgendo prima del crash permettendoci un ottima continuità lavorativa.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.