Da quando è nato il Mac App Store è diventato davvero divertente curiosare tra la varie applicazioni: in particolare adoro quelle per gli sfondi del desktop, dato che mi piace cambiarli spesso. Tra questi, non posso che suggerire Earth 3D: questo fantastico sfondo animato per il desktop renderà gli intervalli lavorativi tra una finestra e l’altra decisamente più rilassanti.

Earth 3D trasforma lo schermo del vostro Mac in una finestra sullo spazio 1

L’applicazione trasforma infatti la vostra scrivania in una sorta di finestra che vi permette di vedere la terra dallo spazio, mostrandola in rotazione sul suo asse. È possibile, tramite le preferenze, scegliere se attivare la funzione per tutti i monitor o meno, se visualizzare l’icona solo nella menu bar o anche sul Dock, se farla partire all’avvio, se utilizzarla anche come screensaver e infine se avviarla al login. Inoltre è possibile scegliere la velocità di rotazione della terra.

Earth 3D trasforma lo schermo del vostro Mac in una finestra sullo spazio 2

Earth 3D è disponibile in due versioni: la Lite, gratuita, che ha tutte le funzioni sopraelencate, e la versione full, che costa 1,59 € ma offre in più svariate caratteristiche, come l’esplorazione del mondo in modalità interattiva, 62 “viste” sul mondo, 464 nomi geografici e textures in HD per risoluzioni sino a 1920×1080 e oltre; dispone inoltre di alcuni brani musicali da ascoltare in sottofondo. Infine, sul sito del produttore, 3 Plenesoft, potrete trovare non solo maggiori informazioni e screenshot, ma anche una serie di altri deliziosi sfondi in movimento. Non c’è che l’imbarazzo della scelta!

 

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.