Trova le differenze. Nuovo Samsung Slate e MacBook Pro, gemelli separati alla nascita? 1

Ora che una sentenza ha dichiarato che Samsung è per certi versi avvezza alla copia di prodotti altrui. Ma le cose sono due, o il lupo perde il pelo ma non il vizio, oppure siamo noi un po’ troppo di parte.

Nelle ultime ore Samsung ha presentato il suo nuovo gioello, si tratta di un misto fra tablet e computer portatile, si chiama Slate (5 e 7) ed ha un design di tutto rispetto, anche l’idea di farlo divisibile non è male. Dove sta quindi il gioco “trova le differenze” proposto nel titolo?

Le specifiche del nuovo prodotto Samsung le trovate in questa pagina di The Verge, dove trovate anche delle foto.

Proprio dalle foto, a noi di Italiamac, pare ci sia qualcosa che “stona” nella ricerca del reparto design dell’azienda coreana, un corto circuito che sembra far affondare sempre di più i loro designer nelle sabbie mobili della non-creatività. O forse la creatività c’è ma si basa sull’ispirazione di prodotti altrui, magari proprio di computer Apple.

A questo punto a pensar male non si fa peccato, si potrebbe “addirittura” dire che Samsung abbia copiato i bellissimi MacBook Pro, ci sarà sempre qualcuno pronto a dire che un computer è un computer e la forma più o meno è sempre quella, quindi non c’è plagio. Potremmo essere daccordo, ma a noi sinceramente sembrano due gemelli separati alla nascita. Seppur il portatile della mela segue una linea inventata anni addietro, il Samsung invece è appena nato.

In meno di un’ora la foto di apertura di questo articolo, che abbiamo precedentemente pubblicato su Facebook, ha ottenuto 100 condivisioni, 75 Mi Piace e 60 commenti. Nella maggioranza dei casi a sostegno della tesi di scopiazzatura.

Ora la palla passa a voi, attendiamo di sapere anche la vostra opinione in merito.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.