Nonostante l’uso diffuso della tecnologia wireless per trasferire file da un computer all’altro, molte persone si affidano ancora alle chiavette USB per memorizzare e condividere dati. Tuttavia, questi dispositivi esterni possono costituire un rischio per la sicurezza e possono contenere virus che possono infettare il Mac.

Per garantire la sicurezza del computer, è importante scansionare le chiavette USB per possibili infezioni. È qui che entrano in gioco i programmi antivirus USB. In questo articolo macobserver.com ha compilato una lista dei migliori programmi antivirus USB che possono aiutarti a scansionare e proteggere il tuo Mac dai virus.

Il software antivirus USB è progettato per rilevare e bloccare minacce provenienti da dispositivi esterni, inclusi le chiavette USB. Quando colleghi un dispositivo di archiviazione USB al tuo Mac, il software scansiona automaticamente eventuali minacce potenziali. Se rileva un virus, il software lo contiene in background, proprio come un normale software antivirus. I programmi antivirus USB sono spesso un’ulteriore funzionalità dei tradizionali software antivirus.

✅ Vai alla lista degli antivirus selezionati e elencati nell’articolo di macobserver.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.