DiskAid 6, per trasferire musica e files da iPhone e iPod al Mac e viceversa. Come fossero un disco esterno 1

Si chiama DiskAid ed è arrivata alla versione numero 6. E’ una applicazione che permette di trasferire musica, foto, files (e molto altro) fra dispositivi mobili come iPhone e iPod e il proprio Mac, operazioni che si possono fare anche in modo inverso.

I trasferimenti possono avvenire via WiFi o attraverso il cavo USB. Sarà quindi molto facile navigare fra le applicazioni dell’iPhone direttamente dal proprio Mac e trasferire files da e verso il dispositivo iOS, sarà possibile sfogliare le cartelle e copiare singoli files o tutto l'”albero”. Potrete sfruttare appieno il trasferimento di musica, filmati, podcast (audio & video), iTunes U, audiolibri, qualsiasi playlist o qualsiasi selezione specifica o una combinazione di tutto questo. La copia conterrà metadati iTunes: giudizi, risultati di gioco e molto altro ancora.

DiskAid 6, per trasferire musica e files da iPhone e iPod al Mac e viceversa. Come fossero un disco esterno 2

Disk Aid esporta tutti i messaggi di testo, SMS, Contatti, Memo vocali e qualsiasi altro dato sul desktop del Mac. Senza strani hack quindi senza nessuna complicazione: avrete i vostri SMS e iMessage copiati sul computer in un file di testo o in un PDF. Ma non è tutto, potrete trasferire il rullino fotografico, avere accesso al File System di iOS e anche usare il dispositivo come una chiavetta USB esterna.

Gran parte delle funzioni sono disponibili nella versione gratuita dell’Applicazione, scaricabile da questa pagina. La versione completa ha un costo di $29.90.

DiskAid 6, per trasferire musica e files da iPhone e iPod al Mac e viceversa. Come fossero un disco esterno 3

Qui sotto un breve video con alcune funzioni dell’applicazione.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.