10.9.1 Beta 620x192 OSX 10.9.1 Beta inviato agli sviluppatori

Ieri, 15 novembre, Apple ha inviato agli sviluppatori la versione beta di OSX Mavericks 10.9.1; Ai developer è stato chiesto di testare con particolare attenzione Mail, VoiceOver e i driver grafici. Recentemente Mail è stata aggiornata per migliorare la compatibilità con account Google e risolvere alcuni bug.

OSX Mavericks rappresenta per il Mac (e specialmente per i MacBook) un ottimo passo avanti in termini di efficienza energetica, migliorata soprattutto grazie ad AppNap, una funzione che riduce l’attività delle finestre in secondo piano, la compressione della memoria e migliori prestazioni dei chip grafici dedicati, che adesso dispongono di memoria assegnata dinamicamente e migliore implementazione delle OpenCL.

Fa quindi particolarmente piacere vedere l’interesse di Apple a perfezionare i driver grafici; i chip video sono sempre più importanti nei computer moderni, non si occupano più solo di mostrare piacevoli immagini 2D e 3D in giochi e applicazioni, ma aiutano anche nell’esportazione di video, rendering professionale e molto di più se le librerie OpenCL sono implementate adeguatamente (un argomento che Phil Shiller ha sottolineato durante il Keynote del nuovo Mac Pro).

Advertise