OSX 10.9.1 Beta inviato agli sviluppatori

10.9.1 Beta 620x192 OSX 10.9.1 Beta inviato agli sviluppatori

Ieri, 15 novembre, Apple ha inviato agli sviluppatori la versione beta di OSX Mavericks 10.9.1; Ai developer è stato chiesto di testare con particolare attenzione Mail, VoiceOver e i driver grafici. Recentemente Mail è stata aggiornata per migliorare la compatibilità con account Google e risolvere alcuni bug.

OSX Mavericks rappresenta per il Mac (e specialmente per i MacBook) un ottimo passo avanti in termini di efficienza energetica, migliorata soprattutto grazie ad AppNap, una funzione che riduce l’attività delle finestre in secondo piano, la compressione della memoria e migliori prestazioni dei chip grafici dedicati, che adesso dispongono di memoria assegnata dinamicamente e migliore implementazione delle OpenCL.

Fa quindi particolarmente piacere vedere l’interesse di Apple a perfezionare i driver grafici; i chip video sono sempre più importanti nei computer moderni, non si occupano più solo di mostrare piacevoli immagini 2D e 3D in giochi e applicazioni, ma aiutano anche nell’esportazione di video, rendering professionale e molto di più se le librerie OpenCL sono implementate adeguatamente (un argomento che Phil Shiller ha sottolineato durante il Keynote del nuovo Mac Pro).







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Francesco Barbieri

Francesco Barbieri, fiorentino, si appassiona fin da bambino ai computer, che si diverte a smontare e osservare (e all’inizio distruggere); col tempo impara a conoscerli, ripararli e modificarli, approdando inevitabilmente al Mac. È appassionato di elettronica di consumo, videogiochi e social networking, mantiene un canale YouTube dove discute dei suoi progetti (e inevitabili disastri).
x

Check Also

Apple Market: felice di iPhone 8, ma sarà all-in con iPhone X!

La presentazione di iPhone 8 ed iPhone X è avvenuta in contemporanea, mentre non è stata la stessa storia per quanto riguarda l’immissione sul mercato e le relative vendite. I due iPhone 8 ed 8 Plus non hanno venduto come i precedenti modelli, anche se sembra che questo non debba essere motivo di preoccupazione per i guadagni della Apple Inc. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...