Apple sta rendendo più facile per chiunque, (non solo i Dev iscritti al programma a pagamento) accedere alle beta build di OS X e nel processo invio feedback ad Apple.

Come notato da The Loop , Apple sta dando il via un nuovo programma di Beta Seed OS X, infatti tutti quelli in possesso di un AppleID e di un MAC compatibile con Mavericks potranno iscriversi per scaricare le versioni beta di questo software e fornire informazioni agli ingegneri apple per migliorare ulteriormente i suoi prodotti.

os-x-mavericks-beta-seed-program1

Per iscriversi è necessario essere maggiorenni e accettare tutte le condozioni imposte da apple, i nuovi iscritti al programma avranno accesso ad una versione più leggera dell’ assistente feedback e non avranno accesso alle funzioni più avanzate come i forum di discussione, note di rilascio e i vari dettagli dei bug.

Questa nuova politica permette ad apple di avrere più feedback per migliorare Mavericks e forse qualche spunto per nuove funzioni da introdurre con i prossimi sistemi operativi.

Schermata 2014-04-25 alle 11.52.00

Consigliamo comunque si partecipare solo se si è veramente sicuri e consapevoli del fatto che non si avrà accesso alla versione successiva di mavericks (OSX 10.10 ?)  ma solo alle attuali beta.

Sul fronte iOS, Apple mantiene al stessa politica adottata fino ad ora bloccando le installazioni ai non iscritti al programma a pagamento.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.