Apple potrebbe sostituire il vostro HDD da 3 TB di iMac 27″

Apple ha lanciato un nuovo programma di sostituzione per alcuni modelli di iMac con 3TB di hard drive. Se avete acquistato un iMac 27 pollici con un hard drive da 3 TB tra il Dicembre 2012 e Settembre 2013 allora potreste rientrare nel programma di sostituzione gratuita.
La sostituzione può essere effettuata in uno di questi tre modi: tramite appuntamento al Genius Bar in Apple Store, retail store, o un centro autorizzato Apple o contattando il supporto tecnico Apple.

imac 5k retina duo 640x560 620x543 Apple potrebbe sostituire il vostro HDD da 3 TB di iMac 27

 

Per controllare se il vostro Mac fa in effetti parte di questo programma potete recarvi nella pagina, disponibile su sito ufficiale Apple, ed inerire il numero di serie del vostro iMac. Se non ricordate il numero seriale del vostro dispositivo, potete trovarlo nella parte posteriore di esso o cliccando su:  –> Informazioni su questo Mac.
Apple ha inoltre affermato che “ha stabilito che un numero molto ristretto di hard drive da 3 TB utilizzati su iMac da 27 pollici potrebbe avere dei problemi in certe condizioni.” Non tutti gli iMac venduti tra il Dicembre 2012 ed il Settembre 2013 sono qualificati per la sostituzione gratuita, ma infondo tentar non nuoce.
Se il vostro Mac è qualificato per la sostituzione ci saranno alcune cose che dovrete obbligatoriamente fare, tra cui effettuare un backup di tutti i dati tramite Time Machine su un HDD esterno.
L’azienda di Cupertino inoltre rimborserà chiunque ha effettuato una sostituzione per l’hard drive da 3 TB che gli causava precedentemente problemi. Affrettatevi ad inserire il numero di serie del vostro dispositivo, in quanto il programma di sostituzione gratuita sarà sospeso il 19 Dicembre di quest’anno o tre anni dopo la data di acquisto.

Immagine tratte da CultOfMac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Ecco come Apple stabilisce se il vostro iPhone è in garanzia o meno

Un indiscrezione trapelata e condivisa da Business Insider ieri mostrerebbe le linee guida Apple che stabiliscono se un iPhone può essere riparato in garanzia o meno. Datato 3 Marzo 2017 il documento conosciuto come “VMI” riguarda iPhone 6, 6s e 7, ovviamente anche i modelli Plus ne fanno parte. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati