Ora che OS X El Capitan è disponibile in tutto il mondo come aggiornamento gratuito gli utenti saranno in grado di fare l’update. Come per ogni software sarete impazienti di conoscere tutte le nuove caratteristiche presenti in questo nuovo OS X, abbiamo già effettuato un articolo per questo, ma qualcosa ci è saltata alla vista. El Capitan introduce la possibilità di individuare facilmente il puntatore del mouse semplicemente scorrendo velocemente il dito sul trackpad o agitando velocemente il mouse. Con questa gesture, il puntatore del mouse si ingrandirà fino a diventare abbastanza visibile. Utile funzione se il vostro Mac ha uno schermo abbastanza grande, mentre può risultare più scomoda per schermi con dimensioni più ridotte.

OS-X-El-Capitan-Shake-to-Locate

In ogni caso, se avete voglia di disattivare questa funzione oppure non è attiva di default siete nel posto giusto. Tutto il necessario lo trovate in questi brevi e semplici passaggi qui sotto:

  1. Aprite “Preferenze di Sistema”
  2. Recatevi in “Accessibilità” preferenze-di-sistema
  3. Cliccate su Monitor
  4.  Rimuovete o aggiungete la spunta nella voce “Scuoti il puntatore del mouse per individuare”
    Pointer

 

E voi, conoscevate già questa funzione? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.