Remix OS, è una piattaforma software creata in collaborazione con il progetto Android-x86, ed è adesso disponibile al download tramite il sito Jide. Remix è una versione reinventata di Android Lollipop che può essere installata su un drive USB per permettere l’avvio del Mac in Android. Questa versione alpha, è una pre-release, dedicata agli sviluppatori ma se siete curiosi potete scaricarla e testarla. Remix OS è molto interessante, possiede un’interfaccia utente ridisegnata con l’App Store di Amazon già installato ed è possibile sideloadare (ovvero installare) Google Play per scaricare ed utilizzare qualsiasi app Android sul vostro Mac.

Per avviare il Mac con Remix OS, sarà necessario disporre di una chiavetta USB 3.0 formattata in FAT32, con capacità minima di 8 GB e velocità di scrittura intorno ai 20MB/s.

Remix-OS-drag-and-drop-Mac-screenshot-001

Dopo aver scaricato e unzippato il package di Remix OS per PC, inserite la flash drive sul vostro computer, lanciate il Remix OS USB Tool per Windows e seguite le istruzione per rendere questo OS in versione “bootable”. In alternativa, utilizzate la ISO disponibile nell’archivio ZIP ed utilizzate Disk Utility su OS X per installare Remix OS su un hard drive esterno o un’USB flash.

Infine, riavviate il vostro Mac e premete Alt(⌥) per entrare nel menu di avvio. Selezionate il vostro dispositivo USB contenente una copia di Remix OS “bootable” e fate click su Invio per avviarlo.

Remix-OS-games-Mac-screenshot-001

Diversamente da sistemi similari, Remix OS permette gli utenti Android di lavorare in una finestra con interfaccia tradizionale del sistema. Inoltre, è in vendita il Remix Mini al prezzo di $70, un USB dongle con chipset a 64-bit, 1 GB di RAM, 8 GB di spazio e moduli Wi-Fi, Ethernet e Bluetooth 4.0 già installati.

Con Mini, sarete in grado di far funzionare Remix OS su qualsiasi PC Windows o Mac senza necessariamente installare nulla o utilizzare flash drive esterne. Remix OS verrà aggiornato presto ad Android Marshmallow.

Per maggiori informazioni su Remix OS, potete visitare il sito ufficiale o il progetto Kickstarter.

Immagini tratte da iDownloadBlog

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.