Diversi utenti Mac preferiscono impostare la dimensione del font dei nomi dei file, cartelle ed altri tipi di testo presenti nel Finder di OS X. In questo articolo vi spiegheremo come impostare il font del Finder con tutta semplicità.

Di base, la dimensione del testo è impostata a 12 e gli utenti possono cambiarla scegliendo un valore tra 10 e 16 (più basso è il valore più piccolo il font e viceversa).

Nell’esempio qui sotto cambieremo la dimensione del font del Finder e NON la dimensione del testo delle icone o delle icone stesse.

  1. Recatevi sul Finder di OS X ed aprite una sezione qualsiasi contenente dei file
  2. Adesso dal Menù superiore scegliete “Vista” e successivamente “Mostra opzioni Vista”
    Finder Font
  3. Adesso apparirà una nuova finestra, a lato della finestra, con una sezione “Dimensione testo” in cui sarà possibile scegliere la dimensione del font (da 10 a 16)
    Dimensioni Font
  4. Chiudete il Finder e vedrete le modifiche applicate

Semplice no? Questa guida potrebbe tornar utile a tutti i possessori di MacBook Air e MacBook Retina da 11-12 pollici che trovano il font del Finder troppo piccolo.

Fateci sapere se conoscevate anche voi questo trucchetto.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.