Apple ha annunciato ieri alla WWDC macOS Sierra, il prossimo sistema operativo desktop per Mac che porterà svariate novità.
Una tra le più sorprendenti features in macOS Sierra è senza dubbio “Auto Unlock”, un’estensione per Continuity che permetterà di mettere in comunicazioni Mac con i vostri dispositivi mobili.

Solitamente, grazie ai firewall Apple ed altri sistemi di sicurezza, di default vi verrà chiesto di inserire una password ogni volta che fate ripartire il vostro Mac da standbye. Spesso però è una seccatura ed ecco che entra in gioco “Auto Unlock”.

Grazie alla vicinanza di Apple Watch, basterà sbloccare il proprio smartwatch per poter sbloccare di riflesso anche il proprio Mac, un po’ come diverse app di terze parti, quali MacID e Knock-Knock, fanno.

Dopo aver effettuato l’unlock del proprio dispositivo ed essersi avvicinati in prossimità del proprio Mac esso si sbloccherà automaticamente senza chiedervi alcuna password e ponendosi nella posizione “ready-to-use”.

Oltre questo, una notifica apparirà sul vostro Mac riportando che esso è stato sbloccato.

“Auto Unlock” funzionerà solamente con Apple Watch di conseguenza se non ne possedete uno il vostro Mac non si sbloccherà da solo.

Allora? Cosa ne pensate di questa nuova features? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.