Apple annuncia macOS Sierra

Ebbene si, le indiscrezioni erano vere. Apple ha appena annunciato macOS Sierra, il nuovo sistema operativo desktop. Il nuovo sistema operativo si focalizzerà su tre fondamentali servizi: Continuity, iCloud, Siri.

Auto Unlock è una nuova funzione che permetterà ai possessori di MacBook di sbloccare il proprio notebook senza inserire continuamente la password.

wwdc 476 Apple annuncia macOS Sierra

Un’altra funzionalità introdotta è Clipboard, grazie a questa nuova funzionalità sarà possibile sfruttare Continuity per copiare da iPhone un determinato testo ed incollarlo sul Mac.

 

Il nuovo sistema operativo gestirà in un modo del tutto nuovo lo spazio utilizzato in modo da non farvi rimanere mai senza spazio di archiviazione. Grazie ad iCloud Drive, i file che risiederanno sul vostro computer verranno caricati sulla nuvola per fare spazio sul vostro drive fisico.

wwdc 484 Apple annuncia macOS Sierra

Picture in Picture è la nuova funzionalità introdotta in macOS Sierra che permetterà di vedere video miniaturizzati mentre si hanno altre schede aperte. Funzione già presente su iPad di ultima generazione.

wwdc 501 Apple annuncia macOS Sierra

A grande richiesta sbarca Siri su Mac. Il noto assistente vocale di iOS adesso è molto più intelligente e comprende anche domande più articolate.
Siri adesso permette di scorrere le playlist, avviarle, cercare film che stanno facendo nelle sale e molto altro. Inoltre grazie a Continuity sarà possibile effettuare i pagamenti con Apple Pay tramite web ed utilizzare il Touch ID di iPhone per validare il pagamento.

wwdc 511 Apple annuncia macOS Sierra

macOS Sierra sarà disponibile in developer preview da oggi, mentre sarà disponibile al pubblico in autunno.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

Rilasciato macOS High Sierra 10.13.1

Apple ha appena rilasciato la versione 10.13.1 di macOS High Sierra risolvendo diversi problemi. L’aggiornamento software, disponibile dal tab aggiornamenti del Mac App Store, è disponibile per tutti Mac compatibili e con già installato macOS High Sierra. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...