Apple ha sospeso lo sviluppo degli occhiali a realtà aumentata che aveva pianificato di introdurre dopo il visore di realtà mista, riporta Bloomberg. Il lavoro sul prodotto è stato posticipato a causa di difficoltà tecniche.

Apple ha deciso di sospendere lo sviluppo dei propri occhiali di realtà aumentata, noti come “Apple Glasses”, a causa di difficoltà tecniche incontrate nel progetto. Secondo le voci, gli occhiali sarebbero stati simili a quelli di Google Glass ma Apple non è riuscita a creare un dispositivo leggero con sufficiente potenza e durata della batteria.

Inizialmente previsti per il 2023, il lancio degli occhiali è stato posticipato “indefinitamente” e il team di sviluppo è stato ridotto. Apple si sta ora concentrando sullo sviluppo di un visore di realtà mista più economico e accessibile al grande pubblico.

Dettagli e altre info sull’articolo di macrumors.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.