Apple ha appena rilasciato gli aggiornamenti per i suoi OS: iOS 10.3 con Trova le mie AirPods ed altri miglioramenti, watchOS 3.2 per Apple Watch che introduce la Theater Mode e Siri ed anche la quarta versione del suo sistema operativo desktop per Mac. Oltre ad una serie di bug fixes, novità in Siri ed altri piccoli miglioramenti, macOS Sierra 10.12.4 (build 16E195) introduce la modalità Night Shift.

Cosa è la modalità Night Shift:

macOS Sierra 10.12.4 include la nuova modalità Night Shift, una funzione che ha fatto il suo debutto su iOS 9 più di due anni fa, che aiuta gli utilizzatori di iPhone, iPad ed iPod Touch a non affaticare la vista aggiustando automaticamente i toni dei loro display.

È possibile accedere alla modalità Night Shift per Mac dalle Preferenze di Sistema, Centro Notifiche o via Siri.

Il display del Mac, se impostato con la suddetta modalità, cambierà i propri colori gradualmente da blu a giallo, colori i quali si è detto causino problemi al sonno, ragion per cui Apple ha sviluppato questa funzionalità.

Le novità introdotte in macOS Sierra 10.12.4

Ecco il changelog completo che Apple ha riportato come descrizione del suo aggiornamento:

L’aggiornamento a macOS Sierra 10.12.4 migliora la stabilità, la compatibilità e la sicurezza del Mac, ed è consigliato a tutti gli utenti.

Inoltre:

  • Aggiunge Night Shift, che trasforma automaticamente i colori del monitor in toni più caldi quando si fa sera.
  • Aggiunge il supporto di Siri per le statistiche e i risultati di cricket dell’Indian Premier League e dell’International Cricket Council.
  • Aggiunge il supporto di Dettatura per il dialetto di Shanghai.
  • Risolve diversi problemi relativi all’elaborazione e all’aggiunta di note ai PDF in Anteprima.
  • Migliora la visibilità dell’oggetto nella vista Conversazioni in Mail.
  • Risolve un problema che potrebbe impedire la visualizzazione del contenuto nei messaggi di Mail.

Installerete la nuova versione di macOS 10.12.4? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

2 Commenti

Comments are closed.