Ebbene si, con il rilascio dei MacBook Pro del 2016 ci era sembrato strano che Apple non avesse in cantiere una nuova Magic Keyboard con Touch Bar e Touch ID. Un brevetto pubblicato da Apple pare mostrare l’applicazione di queste nuove tecnologie su una tastiera, confermando l’interesse dell’azienda di Cupertino di apportare un aggiornamento alle sue Magic Keyboard.

In some embodiments, the device may also include a processing unit positioned within the housing, and a primary display positioned at least partially within the housing and configured to display a graphical-user interface executed by the processing unit. In some embodiments, the display is an organic light-emitting diode display. The electronic device may be a keyboard device.

Interessante un vecchio rendering apparso subito dopo il rilascio dei MacBook del 2016:

Pubblicato brevetto per una Magic Keyboard con Touch Bar e Touch ID 1

Tra i problemi che Apple non dovrà sottovalutare figurerebbero: la durata della batteria, il frame-rate durante l’utilizzo in wireless e ovviamente i costi. Sono più che sicuro che Apple venderà ben due modelli di tastiere, una con Touch Bar ed una senza, proprio per accontentare gli utenti che non possono spendere una cifra giusto per una tastiera un po’ più tecnologica.

E voi cosa ne pensate? Sarà veramente utile una tastiera con Touch Bar e Touch ID? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da 9to5mac

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.