Pubblicato brevetto per una Magic Keyboard con Touch Bar e Touch ID

Ebbene si, con il rilascio dei MacBook Pro del 2016 ci era sembrato strano che Apple non avesse in cantiere una nuova Magic Keyboard con Touch Bar e Touch ID. Un brevetto pubblicato da Apple pare mostrare l’applicazione di queste nuove tecnologie su una tastiera, confermando l’interesse dell’azienda di Cupertino di apportare un aggiornamento alle sue Magic Keyboard.

In some embodiments, the device may also include a processing unit positioned within the housing, and a primary display positioned at least partially within the housing and configured to display a graphical-user interface executed by the processing unit. In some embodiments, the display is an organic light-emitting diode display. The electronic device may be a keyboard device.

Interessante un vecchio rendering apparso subito dopo il rilascio dei MacBook del 2016:

yx7ssgb 2 Pubblicato brevetto per una Magic Keyboard con Touch Bar e Touch ID

Tra i problemi che Apple non dovrà sottovalutare figurerebbero: la durata della batteria, il frame-rate durante l’utilizzo in wireless e ovviamente i costi. Sono più che sicuro che Apple venderà ben due modelli di tastiere, una con Touch Bar ed una senza, proprio per accontentare gli utenti che non possono spendere una cifra giusto per una tastiera un po’ più tecnologica.

E voi cosa ne pensate? Sarà veramente utile una tastiera con Touch Bar e Touch ID? Fatecelo sapere tramite i commenti.

Immagini tratte da 9to5mac







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Pietro Messineo

Studente in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware.
x

Check Also

iPhone 8 si chiamerà iPhone Edition ed avrà il Touch ID nel retro

Stando alle ultime indiscrezioni l’iPhone 8, il quale ci si aspetta venga rilasciato a Settembre con display OLED da 5.8″ senza bordi, wireless charging, camera 3D e molto altro, potrebbe essere chiamato iPhone Edition e non è tutto. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Pin It on Pinterest

Share This