VMWare ha oggi annunciato la prossima release di VMWare Fusion 10, popolare app che offre tecnologie per la virtualizzazione dell’intero ambiente di computing – dal data center al cloud, ai dispositivi mobili agli OS.
VMware Fusion 10 includerà la compatibilità con macOS High Sierra, integrerà il supporto alla Touch Bar per i nuovi MacBook Pro e aggiungerà il supporto a Metal 2 per migliorare le performance grafiche, power efficiency e accuratezza di rendering.

Fusion 10 sarà inoltre completamente ridisegnato e includerà funzionalità migliorate per l’installazione e la migrazione del PC.

VMWare Fusion 10 arriverà a Ottobre e supporterà macOS High Sierra e la Touch Bar 1

Fusion 10 sarà in grado di gestire centinaia di sistemi operativi, da Windows 10 fino alle più disparate distro di Linux. Sarà inoltre in grado di supportare Windows 10 Fall Creators che dovrebbe essere lanciato a Ottobre.

VMware rilascerà Fusion 10 Pro, incentrato per professionisti dell’informatica e sviluppatori. La versione premium offrirà features quali vSphere e controllo per il network, supporto per le API REST, integrazione con PhotonOS e molto altro.

VMware Fusione 10 e Fusion 10 Pro saranno disponibili da Ottobre ai rispettivi prezzi di $79 e $159.

Inoltre gli utenti che hanno acquistato Fusion 8.5 o Fusione 8.5 Pro tra il 22 Agosto e l’1 di Novembre di quest’anno potranno beneficiare dell’upgrade gratuito a Fusion 10 o Fusione 10 Pro.

Personalmente utilizzo VMware da diversi anni ormai e la consiglio a chiunque voglia virtualizzare altri sistemi operativi senza dover necessariamente effettuare il dual boot e avere allo stesso tempo prestazioni pari al bootcamp offerto da Apple (magari per alcuni task VMware risulta inferiore a livello di prestazioni se paragonato al bootcamp).

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.