La WWDC è alle porte, mancano poche ore all’evento ufficiale in cui Apple presenterà alcuni prodotti tra cui un possibile nuovo MacBook Pro modello “14,3” apparso nelle liste di Geekbench. Stando a quanto pubblicato dal sito Francese MacGeneration il “MacBook Pro 14,3” avrebbe una CPU a 6 core da 2.21 GHz i7-8750H con Turbo Boost fino a 4.1 GHz. 

La macchina, non ancora rilascia ufficialmente, avrebbe registrato su single-core un punteggio di 4,902 e su multi-core un punteggio di 22,316, un aumento notevole se considerato il punteggio di 17,000 su multi-core con una macchina a pari prestazioni.

Apparso Benchmark MacBook Pro con chip Cofee Lake e 32GB di RAM 1

Stando a quanto identificato da Geekbench il nuovo MacBook Pro avrebbe 32GB di RAM di tipo DDR4, il doppio insomma dell’attuale generazione. È inoltre interessante far notare che i nuovi MacBook Pro utilizzano una memoria più lenta di tipo LPDDR3.

Secondo invece il sito Intel, il modello i7-8750H farebbe parte della generazione Coffee Lake. Come detto a inizio articolo avrebbe sei core contro i quattro presenti negli attuali MacBook Pro. Ovviamente ci aspettiamo che Apple presenti i nuovi modelli con hardware aggiornato proprio questa sera con disponibilità di acquisto tra qualche giorno.

Si è in realtà detto che nessun hardware sarà presentato, ma un aggiornamento hardware potrebbe andare contro le previsioni degli analisti come anche accaduto l’anno scorso con l’aggiunta dei chip Kaby Lake sulla scocca dei modelli di MacBook Pro con Touch Bar apparsi nel 2016.

E voi, siete pronti per la WWDC di stasera? Fatecelo sapere tramite i commenti. Saremo operativi dalle 19 per riportarvi quasi in tempo reale ciò che viene presentato durante la WWDC.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.