Apple MacBook Air, session for Apple Bookazine taken on September 12, 2011. (Photo by Philip Sowels/Apple Bookazine via Getty Images)

Apple rilascerà un nuovo MacBook Air entro fine anno, stando agli analisti Taiwanesi di TrendForce. La linea dovrebbe essere aggiornata tra Settembre e Ottobre, pensiamo che sia più probabile a Ottobre insieme ai nuovi iPad.

TrendForce nel suo nuovo articolo farebbe riferimento a un nuovo MacBook Pro ma è possibile che si riferissero a quelli rilasciati lo scorso Luglio:

The second quarter was the transition period when Apple was preparing for the releases of the upcoming new MacBook devices for the year. TrendForce therefore expects MacBook shipments to again post a large QoQ increase in 3Q18, as Apple will be releasing a new MacBook Pro at the start of the quarter and a new MacBook Air at the end of the quarter.

Il report non offre molti dettagli, ma sia l’analista Ming-Chi Kuo che Mark Gurman di Bloomberg si aspettano che Apple presenti un notebook “entry-level”.

TrendForce nello specifico lo chiama “MacBook Air” mentre Kuo e Gurman non si sono sbilanciati sul modello, a volte hanno riferito “MacBook da 12” altre “MacBook Air da 13”.

Il modello “entry-level” dovrebbe essere prezzato a $999 (in Italia circa €899) per rimpiazzare l’ormai vecchia generazione di MacBook Air. È più di tre anni che la linea degli Air non riceve aggiornamenti sostanziali e molti non la scelgono quasi più per le caratteristiche hardware ormai superate.

Siamo più che sicuri che quest’anno Apple presenterà nuovi iMac e Mac mini, ci si aspetta quindi che durante lo stesso evento (molto probabile quello di Ottobre) figurerà anche il tanto atteso laptop economico.

E voi, cosa ne pensate? Avete di recente acquistato un MacBook Air? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.