Avete capito bene, nonostante Apple Music sia accessibile solo tramite iTunes o tramite app Musica sui nostri iDevices è sbarcato, non ufficialmente, anche su browser grazie a uno sviluppatore di terze parti. Se disponete quindi di un account associato a un abbonamento Apple Music potrete ascoltare la musica da browser in stile Spotify. 

Apple Music come Spotify disponibile tramite browser 1

“I Built an Apple Music Web Player”

Con questa frase si è presentato lo sviluppatore Naveed Golafshani con un post su Reddit. Pare infatti che accedendo al sito: playapplemusic.com/browse si possa ascoltare la libreria musicale di Apple in stile Spotify e accedere a tutte le sotto categorie.

Non tutte le funzionalità di Apple Music sono disponibili, mancherebbe infatti la possibilità di personalizzare la coda e accedere alla sezione Radio. Ma la navigazione tra le categorie risulta essere abbastanza chiara e semplice.

È affidabile inserire il proprio ID Apple e Password?

Assolutamente sì! Perché in realtà non inserite le vostre credenziali sul dominio “PlayAppleMusic” ma bensì vi si aprirà un pop-up che vi reindirizzerà alla pagina di accesso Apple ufficiale, quindi i vostri dati sono al sicuro.

Se è un progetto che durerà? Ne ho i miei dubbi, Apple potrebbe essere scontenta di questo browser e invitare caldamente lo sviluppatore a far sparire tutto o addirittura potrebbe contattarlo e assumerlo per realizzarlo ufficialmente o perfino denunciarlo per uso improprio della parola “Apple Music” di cui l’azienda di Cupertino ne detiene i diritti.

E voi, cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite i commenti se lo avete provato o se lo proverete.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.