Apple avrebbe registrato 7 nuovi modelli di Mac nel database dell’Eurasian Economic Commission e tra questi figurano i modelli: A2141, A2147, A2158, A2159, A2179, A2182, e A2251 che secondo MacRumors farebbero parte della linea dei notebook.

Quando l’azienda di Cupertino registra nel database dell’EEC dei dispositivi, significa che il rilascio è imminente, si tratterebbe quindi di pochi giorni o addirittura ore prima di vedere un aggiornamento dell’Apple Store online.

Stando a MacRumors, i sette nuovi modelli farebbero parte della linea dei MacBook da 12″ i quali non ricevono aggiornamenti dal Giugno 2017. Potrebbe anche essere plausibile che anche MacBook Air possa ricevere un aggiornamento (nonostante sia stato presentato soltanto a Ottobre 2018).

Apple registra 7 nuovi notebook Mac nell'Eurasian Database 1

Facendo invece delle previsioni un po’ azzardate, abbiamo sentito dei rumors riguardanti un MacBook Pro con schermo da 16″ e design completamente rinnovato, il quale dovrebbe arrivare entro fine anno. Ma la linea dei MacBook Pro è stata aggiornata qualche settimana fa e quindi non plausibile che Apple sia pronta a rilasciare un modello completamente rinnovato.

È più probabile invece che l’azienda di Cupertino stia aspettando l’evento di Ottobre per presentare la linea dei nuovi notebook o addirittura che il lancio possa slittare al prossimo Giugno.

E voi, cosa ne pensate? Che i nuovi MacBook da 12″ stiano per arrivare? Fatecelo sapere tramite i commenti.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

Pietro Messineo
Leaureato in Informatica presso l'Università di Palermo è sempre stato, fin da piccolo, appassionato al mondo tecnologico e soprattutto alla programmazione. Amante dei prodotti Apple, li conosce da cima a fondo, partendo dal software per finire all'hardware. Sviluppatore incallito con svariate app pubbliche in App Store, la più celebre: ZTL City con svariate migliaia di download e nella TOP 10 delle app più scaricate in categoria Navigazione.