Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple non rilascerà un nuovo iMac da 24 pollici almeno fino a fine 2023. Gurman ritiene che Apple salti l’aggiornamento dell’iMac con il chip M2 e aspetti invece di rilasciare un modello con il chip M3, che però non è ancora stato annunciato. Il chip M3 di Apple è previsto che venga prodotto utilizzando il processo 3nm più recente di TSMC e fornirà miglioramenti nella prestazione e nell’efficienza energetica.

Il chip M3 è anche rumored essere utilizzato in un nuovo MacBook Air, 13-inch MacBook Pro e Mac mini. L’attuale iMac, che è stato aggiornato per l’ultima volta ad aprile 2021 con il chip M1, è disponibile solo in una taglia e ha un nuovo design ultra-sottile in sette colori. Gurman ha in precedenza suggerito che un iMac più grande potrebbe tornare, ma non ci sono state nuove informazioni su questa possibilità.

Altri dettagli nell’articolo di macrumors.com – foto via sixcolors.com

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.