Come dicevo in un precedente articolo, non trovo nulla di nuovo da dire sull’ utilizzo di macOS per i principianti che non sia già stato detto.
Sicuramente quelli che vogliono passare a questo sistema operativo hanno già scandagliato il web cercando informazioni e saranno sicuramente incappati in qualche video su YouTube contenente alcune nozioni di base.

Visto che odio ripetere le cose e non voglio attingere troppo dagli altri (che stanno già facendo un’ottimo lavoro), ho deciso quindi di non continuare a pubblicare questo tipo di contenuti ma vi metto alcuni link a video tutorial in italiano che contengono alcuni spunti per un utilizzo migliore di macOS.

Partiamo dalla sezione “Apple” del canale YouTube di Manuel Diamanti:

https://www.youtube.com/@ManuelDiamanti

E non posso non citare il canale YouTube di Francesco Baistrocchi:

https://www.youtube.com/@francescobaistrocchi/featured

Ovviamente alcuni argomenti saranno ripetuti, ma per imparare molte cose nuove sono ottimi punti di partenza. Come però ho scritto in precedenza, se siete utenti Windows un pò smaliziati (ma nemmeno tanto) macOS è un sistema operativo veramente facile da utilizzare, almeno a livello base.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.

1 commento

Comments are closed.