Altro interessante pezzo di The Macalope che qui proviamo a riassumere ma che vi invitiamo a leggere completamente.

È di nuovo il momento della verità per Apple! Il Financial Times afferma che “Tim Cook punta sul visore di realtà mista di Apple per consolidare il suo lascito”. La posta in gioco è alta per Cook, poiché il visore sarà la prima nuova piattaforma di calcolo sviluppata interamente sotto la sua guida. L’iPhone, l’iPad e persino l’Apple Watch furono concepiti da e con Steve Jobs.

La crescita di Apple durante la gestione di Cook è stata spettacolare, con la capitalizzazione di mercato che è passata da circa 350 miliardi di dollari nel 2011 a circa 2,4 trilioni di dollari oggi. Nonostante il successo dell’Apple Watch nel 2015 e degli AirPods un anno dopo, l’azienda è stata accusata di riproporre vecchie idee anziché rompere schemi.

I report indicano che il visore interagirà con altri dispositivi Apple e si baserà su software esistenti. Apple si aspetta di vendere circa un milione di unità del visore nel primo anno, cifra modesta rispetto alle aspettative esagerate che circondavano l’Apple Watch prima del lancio.

Nonostante le insinuazioni che Tim Cook debba preoccuparsi se il visore non sarà un successo immediato, non sembra esserci motivo di allarmismo. È un grande lancio per Cook e Apple? Certamente. Ma influirà sull’azienda o sul lascito di Cook? Probabilmente meno del fatto che ha già fatto diventare Apple un’azienda da 2,4 trilioni di dollari.

✅ Dettagli e info nell’ottimo articolo di macworld.com. L’articolo originale è di ft.com (con abbonamento)

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.