Apple si prepara a svelare il suo atteso headset per la realtà mista in un periodo di bassa domanda per dispositivi VR di fascia alta. L’analista Ming-Chi Kuo evidenzia che Sony ha ridotto del 20% la produzione del PS VR2 per il 2023, Meta’s Quest Pro ha venduto solo 300.000 unità, e Pico, il principale marchio cinese di headset AR/VR, ha registrato spedizioni nel 2022 inferiori del 40% rispetto alle aspettative.
Momento difficile per il VR di fascia alta
L’headset di Apple, con un prezzo previsto di $3.000, punterebbe agli sviluppatori piuttosto che al mercato di massa. Nonostante le dichiarazioni del CEO Tim Cook, gli argomenti a favore dell’headset sono simili a quelli utilizzati da Meta per il poco popolare Quest Pro. Anche alcuni dipendenti Apple hanno espresso preoccupazioni riguardo al dispositivo. La presentazione è prevista alla Worldwide Developers Conference il 5 giugno, ma il lancio potrebbe arrivare in un momento poco favorevole.
👉 Tutti i dettagli nell’articolo di theverge.com
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)









