In un recente articolo di MacWorld, si prevede che al prossimo Worldwide Developers Conference (WWDC) della Apple, nonostante ci saranno molti annunci, i dispositivi indossabili saranno i protagonisti. Si aspetta grande attenzione sul nuovo visore di realtà aumentata, che rappresenterà la prima grande novità dall’introduzione dell’Apple Watch nel 2014.

La società di Cupertino è nota per il lancio di nuove piattaforme solo quando ritiene che queste abbiano un concreto potenziale di mercato. Le indiscrezioni indicano inoltre che watchOS riceverà un’importante revisione durante l’evento, in seguito a quasi un decennio di presenza sul mercato. Si ipotizza un approccio incentrato sui widget per watchOS 10, utilizzando la stessa tecnologia che supporta gli attuali widget su iOS e iPadOS.

Al di là del visore e di watchOS, è difficile prevedere quanto tempo verrà dedicato alle altre piattaforme Apple durante l’evento.

⌚ Altri dettagli e approfondimenti nell’articolo di MacWorld.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.