Nuovo MacBook dopo il debutto di Lion?

macbook 580x338 Nuovo MacBook dopo il debutto di Lion?

A poche settimane dall’uscita ufficiale di OS X Lion, si ipotizza un aggiornamento della linea di MacBook, il cui ultimo upgrade hardware risale al lontano mese di Maggio del 2010. AppleInsider fa notare che la disponibilità della versione corrente da 999$ del famoso portatile in policarbonato della Mela di Cupertino è pressoché esaurita in molti rivenditori autorizzati di Apple come Amazon, MacConnection, J&R e On Sale. Uno dei più grandi distributori europei ha esaurito completamente le scorte e non è in grado di indicare un tempo di arrivo previsto per le nuove spedizioni.

Nessuna dichiarazione ufficiale ancora ovviamente, ma i tempi si fanno maturi visto che il processore Intel Core 2 Duo del modello attuale può dirsi obsoleto, così come la scheda grafica GeForce 320M. La ridotta disponibilità a magazzino dell’attuale MacBook, non è necessariamente indice di un imminente aggiornamento di linea: potrebbe essere anche semplicemente il successo della recente politica di sconti Educational che ha permesso di esaurire le scorte.

macbook2 580x402 Nuovo MacBook dopo il debutto di Lion?

Da non dimenticare, Thunderbolt: la nuova porta ad alta velocità di trasferimento dati che ha debuttato in Marzo con gli ultimi modelli di MacBook Pro. Nel mese di Maggio, Thunderbolt è approdata anche sulla linea iMac, perciò si ipotizza che Apple sia intenzionata un pò alla volta ad aggiornare tutte le linee di Mac con il nuovo standard di collegamento ad alta velocità con le periferiche esterne.

I nuovi Macbook potrebbero essere in produzione proprio in queste settimane precedenti la data di uscita di OS X Lion, oltre la quale ci si aspetta che Apple finalmente dia l’annuncio ufficiale dell’aggiornamento: speriamo in qualche sorpresa piacevole nei confronti del suo prezzo di lancio.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Alex Giovannini

x

Check Also

Apple ha venduto più MacBook del previsto

Pare proprio che Apple abbia venduto più MacBook del previsto e le vendite sono aumentate dell 11.3% con un totale di 4.43 milioni di unità vendute. Apple risulta adesso in quarta posizione sulla lista di Trendforce sorpassando ASUS e Acer ma mantenendosi sempre sotto HP, Lenovo e Dell. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati

Loading...