Apple: Adobe Flash per motivi di sicurezza non verrà più preinstallato su Mac OS X 1

L’azienda di Cupertino ha confermato che il plug-in Adobe Flash su Mac OS X non verrà più preinstallato. Uno dei motivi che ha spinto l’azienda ad attuare questa scelta, riguardano i problemi legati alla sicurezza, infatti secondo Apple, Adobe Flash è poco sicuro e mette a rischio la sicurezza degli utenti.

Bill Evans, portavoce di Apple ha dichiarato che: “Siamo felici di continuare a supportare Flash su Mac e il migliore modo per gli utenti per avere una versione sempre aggiornata e sicura è quello scaricare il plug-in direttamente da Adobe”.

C’è da dire una cosa però, Apple poteva benissimo includere Flash nei programmi controllati dal sistema di aggiornamento, in questo modo il sistema avrebbe avuto sempre sotto mano la versione più aggiornata e più sicura. Forse la scelta di Apple è un segnale per spronare Abobe a migliorare la sicurezza generale riguardo Flash, che spesso è sotto attacco.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.