Mac OS X Lion: Spotlight e Quick View rendono le ricerche più facili e veloci

quickview022711.001 Mac OS X Lion: Spotlight e Quick View rendono le ricerche più facili e veloci
Il nuovo Spotlight di Mac OS X Lion integra in sé l’opzione Quick View: grazie ad essa, l’utente può sbirciare l’anteprima e qualche dato aggiuntivo dei file trovati già durante la fase di ricerca stessa, senza doverli aprire ad uno ad uno per verificare che si tratti proprio di quello che stava cercando.

Quick View funziona in modo molto simile all’anteprima dei risultati delle ricerche di Google. Basta passare il cursore del mouse sui risultati: le anteprime, o le informazioni addizionali disponibili, diventano visibili tramite un pop-up.

quickview022711.002 Mac OS X Lion: Spotlight e Quick View rendono le ricerche più facili e veloci
Oltre ad essere disponibile per Spotlight, Quick View funziona anche con gli Stacks: una volta selezionato l’oggetto, basta premere la barra spaziatrice per visualizzarne l’anteprima oppure le informazioni dettagliate.






Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

5 nuovi ricerche possibili con Spotlight su OS X El Capitan

La ricerca Spotlight è stata da sempre una delle migliori caratteristiche disponibili su Mac (e successivamente anche su iOS), adesso con OS X El Capitan è stata notevolmente migliorata introducendo la possibilità di capire nuove frasi digitate da tastiera.  Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati