Secondo quanto riportato da 9to5mac, CrossOver, piattaforma in grado di eseguire applicazioni Windows su macOS, Linux e ChromeOS, introdurrà presto il supporto per DirectX 12 di Microsoft. Questo sviluppo è particolarmente importante per i giocatori, poiché DirectX è un’API simile a Metal di Apple, che gestisce il rendering grafico.

Attualmente, CrossOver supporta fino a DirectX 11, ma con l’introduzione di DirectX 12, gli utenti di CrossOver potranno aspettarsi prestazioni migliorate nel giocare a giochi Windows su Mac. Tuttavia, l’azienda ha affermato che il supporto per i giochi DirectX 12 verrà aggiunto su base per titolo, a causa della complessità della tecnologia.

La beta di CrossOver 23, che includerà il supporto per DirectX 12, è prevista per l’estate, mentre il rilascio ufficiale è atteso per la fine dell’anno.

🎮 Per ulteriori dettagli si può consultate l’articolo su 9to5mac.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.