In un recente articolo di Cult of Mac si discute delle diverse opzioni per eseguire Windows 11 su un Mac. Quindici anni fa, la risposta era semplice: installare Windows utilizzando Boot Camp. Oggi, anche se Boot Camp non funziona più, ci sono molte altre opzioni.

È possibile utilizzare una macchina virtuale, pagare per accedere a Windows nel cloud da un browser web, utilizzare un software speciale per accedere a un paio di app essenziali o semplicemente utilizzare il Desktop Remoto per accedere a un PC.

L’articolo analizza tutte queste opzioni, tra cui l’utilizzo di software di macchine virtuali come Parallels, l’accesso a Windows 365 dal browser web e l’esecuzione nativa di Windows su Mac con Boot Camp (solo per Mac Intel). Ci sono anche soluzioni per coloro che hanno bisogno di usare solo alcune app essenziali di Windows come Wine/Crossover o per coloro che cercano un accesso remoto a basso costo con Desktop Remoto.

💻 Altri dettagli e tutti i modi per eseguire Windows 11 su un Mac nell’articolo di Cult of Mac.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.