Secondo MacRumors, Apple ha deciso di terminare il supporto clienti su X (Twitter), YouTube e sul sito Apple Support Community a fine anno. Di conseguenza, gli utenti non avranno più assistenza diretta da Apple su tali piattaforme.
Dal 1° ottobre, @AppleSupport su Twitter risponderà con messaggi automatici, indirizzando i clienti verso altre forme di supporto. Apple smetterà anche di assistere nei commenti dei video del suo canale YouTube e rimuoverà il ruolo di Community Specialist dal suo forum di supporto.
Più di 150 dipendenti avranno la possibilità di passare a un ruolo di supporto telefonico. La transizione dovrebbe concludersi entro novembre. Apple aveva introdotto il supporto su Twitter nel 2016 e, recentemente, ha sottolineato la preferenza dei clienti per l’assistenza telefonica.
🔍 Per approfondire le motivazioni di Apple, consulta l’articolo completo su MacRumors.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:


![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)







![[Link] Macintosh 128K emulato su Raspberry Pi Pico](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2024/06/picomac-100x70.jpg)
