iPod nano, la prossima generazione avrà davvero la fotocamera?

134203 ipod nano 7gen rear 1 iPod nano, la prossima generazione avrà davvero la fotocamera?
Ad inizio aprile avevano già iniziato a circolare voci di corridoio secondo cui il prossimo iPod nano sarebbe stato probabilmente dotato di fotocamera. In alcune foto di presunti prototipi, infatti, si notava uno spazio appositamente predisposto.
Mentre le foto divulgate in precedenza mostravano il retro del case da un’inquadratura frontale, le nuove foto di Apple.pro sembrano mostrare lo stesso pezzo, ma inquadrato dal retro.

La foto mostra chiaramente un foro per la fotocamera, anche se privo del corpo macchina. Stando ai rumors, la fotocamera dovrebbe avere una risoluzione di 1,4 megapixel, quindi abbastanza bassa se paragonata a dispositivi come l’iPhone, ma più alta rispetto a quella delle attuali generazioni di iPod touch e iPad 2. Solitamente questo tipo di fotocamera viene usata più per fare video che per scattare delle foto che sarebbero qualitativamente non all’altezza degli attuali standard; lo dimostra il fatto che quando iPod nano, nella sua forma più larga, aveva la fotocamera, serviva solamente a fare i video.

Tuttavia, rimuovere completamente la clip da iPod nano per dotarlo di fotocamera sarebbe un bel cambiamento per un dispositivo così piccolo, senza contare che uno dei punti di forza di iPod nano è proprio la praticità data dal poterlo agganciare ai vestiti. Viene quindi da chiedersi se davvero Apple sia intenzionata a sacrificare tanta praticità in nome di una fotocamera di così difficile utilizzo, viste le ridotte dimensioni di iPad nano. La sesta generazione di iPod nano, quella attuale, è stata presentata il 1 settembre 2010: è quindi probabile che, per ora, l’aggiornamento non sia in dirittura d’arrivo, e che questi rumors siano destinati ad essere smentiti.







Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum


Elisa Furio

x

Check Also

TurboScan Pro: Trasforma iPhone in uno scanner digitale

Perchè utilizzare uno scanner quando è possibile sfruttare la fotocamera del proprio iPhone e un app? Con TurboScan sarà possibile scannerizzare qualsiasi documento, foto, lavagna, libro o testo, basterà semplicemente inquadrarlo e scattare una foto per acquisire l’immagine. Cerchi amici Apple come te? Iscriviti al forum Correlati