La savana dei sistemi operativi ha un nuovo cacciatore, è il Leone. Apple ha infatti rilasciato poco fa l’attesissimo nuovo sistema operativo per i computer della mela. Atteso da giorni, con rumors che si sono susseguiti in un vortice di notizie, oggi è il grande giorno.
Apple descrive così questo importante upgrade:
Un modo tutto nuovo di interagire col tuo computer.
Tocca, scorri, pizzica, sfoglia: con i gesti Multi-Touch controlli direttamente quello che vedi sullo schermo, e tutto è più fluido, naturale e intuitivo. Quando sfiori in giù sul trackpad o sul Magic Mouse, il documento scorre verso il basso. Quando sfiori in su, la pagina web scorre verso l’alto. E quando sfogli verso sinistra, le foto si spostano a sinistra. Tanti altri nuovi gesti renderanno unico tutto ciò che fai sul tuo Mac. Tocca con mano.
Si può scaricare dal MAS (Mac App Store)
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:



![[SYS] 1976–2026: 50 anni di Apple in questa linea temporale](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/12/50-anni-di-apple-compleanno-anniversario-mela-218x150.jpg)








