Apple vorrebbe trasformare l’iPhone in una sorta di chiave universale capace di aprire qualsiasi serratura elettronica. La conferma arriva da un nuovo brevetto che descrive come usare il telefono per attivare serrature elettroniche, grazie a tecnologie di comunicazione a breve distanza (NFC – Near Field Communication). NFC è una tecnologia che fornisce connettività wireless bidirezionale a corto raggio (fino ad un massimo di 10 cm) è stata sviluppata congiuntamente da Philips e Sony.
Ricordiamo che già esistono applicativi che permettono di aprire e chiudere l’automobile. Il brevetto sembra che sia già stato sopranominato da alcuni siti come iKey, ma ancora non si hanno molte informazioni, ma sembra interessante.
Disclamer: Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto o ricevuta e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l’assistenza della IA per la traduzione e il riassunto. Non è da considerarsi consulenza, consiglio o invito all'uso o all’acquisto o investimento in quanto a puro titolo esemplificativo generico. Alcuni prodotti e servizi potrebbero non essere consentiti in alcune regioni geografiche. I racconti di Ucronìa: Cupertino sono fiction.
Scarica l’App di Italiamac:



![visionOS 26 introduce nuove esperienze spaziali [10 Video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-visionOS-26-Apple-Intelligence-Image-Playground-250609-218x150.jpg)
![watchOS 26 offre modi ancora più personalizzati [Foto e video]](https://www.italiamac.it/wp-content/uploads/2025/06/Apple-WWDC25-watchOS-26-hero-250609-218x150.jpg)






