iPhone 4: In un solo giorno 600 mila prenotazioni, entro il 2011 si potrebbe arrivare a 100 milioni di pezzi venduti 1

iPhone 4 sta riscuotendo molti successi anche se da noi e in tutta Europa i prezzi di vendita secondo le previsioni non saranno tanto accessibili. In un solo giorno sono state registrare oltre 600.00 prenotazioni, continuando cosi secondo un sondaggio di Katy Huberty (Morgan Stanley) Apple entro il 2011 potrebbe vedere la stratosferica cifra di 100 milioni di iPhone, facendo due calcoli approssimativi, considerando che un iPhone dovrebbe costare tra 600-700 Euro circa, per Apple si prevede un periodo d’oro. Perché Apple non abbassa i prezzi? Semplice, c’è molta gente che compra quindi non ha senso abbassare i prezzi se le vendite vanno molto bene, come è possibile capire dalle prenotazioni effettuate in un solo giorno.

Secondo il sondaggio di Katy Huberty, il 50 % delle persone che comprerà un iPhone 4 ne possiede già uno (precedente generazione). Golvin, analista presso Forrester Research, ha dichiarato al New York Times: “Dubito che una percentuale significativa di questi compratori siano nuovi“. Chi già conosce iPhone, ha tendenza a rimanere con iPhone.

- Disclamer - Questo articolo presenta le opinioni del suo autore indipendente o della fonte da cui è estratto e non di Italiamac. Può essere stato realizzato con l'assistenza della IA. Non è da considerarsi consulenza, consiglio d'acquisto o investimento, in quanto a puro titolo esemplificativo generico.